A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.
Natale a Opi
24 dicembre / gennaio - Opi (AQ)
Natale a Opi (AQ). La notte di Natale, dopo la Santa Messa, tutto il paese si ritrova nella piazza della chiesa, dove viene acceso un grande fuoco detto “Catozze”, in onore di Gesù Bambino con la legna offerta da ogni capofamiglia. Il fuoco ha una funzione purificatrice e propiziatrice ed esprime il concreto desiderio umano di abolire il tempo trascorso, e con esso gli eventi più tristi, instaurando un ciclo di vita più fortunato.
Durante il periodo natalizio si svolge la mostra "Un Presepe tra i Presepi". Suoni, colori, immagini, sensazioni, trasporteranno i visitatori a ritroso nel tempo, tra le viuzze del centro storico di Opi, entrato a far parte dei Club Borghi più belli d’Italia.
Per maggiori informazioni
Sito Comune di Opi -
Sito Pro Loco di Opi
Ultima modifica 20/05/2015 ore 10:23
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+