abruzzoinfesta
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Presepe vivente di Pianola

25 dicembre / gennaio - L'Aquila (AQ)
"Come a Betlemme" il Presepe vivente di Pianola, piccola frazione dell''Aquila. IlPresepe si svolge in uno spazio ricavato su una enorme dolina ai piedi di una montagna dove, in un parco di luci e con il supporto di una scenografia fissa e mobile, si muovono in "playback" circa 200 figuranti.

In uno scenario di oltre quattro ettari, ricavato all’interno di un enorme anfiteatro naturale a ridosso della montagna di Pianola, i figuranti, tutti in costumi dell’ epoca, danno vita alle fasi salienti della Natività, ripercorrendo le tappe più significative della teoria della cristianità: dalla nascita dell’ Uomo, al Peccato Originale, al Dettato delle 10 Leggi, alla schiavitù ebraica, all’ Annunciazione, alla Natività.

In questo quadro, lo spettacolo attraverso una serie di "flash back", riconsidera i più importanti momenti della storia dell'umanità: dalla nascita del primo uomo, via via fino ai riferimenti dei grandi temi attuali del mondo contemporaneo.

Il Presepe di Pianola è la rappresentazione più antica dell’Aquilano, avendo visto la prima edizione nel 1973 sul sagrato della chiesa.

Per maggiori informazioni

Sito Comune L'Aquila

Ultima modifica 22/05/2015 ore 06:32


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Home Abruzzo in festa Sagre in Abruzzo Feste in Abruzzo Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Abruzzo Eventi di rilievo Santi patroni
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Chieti L'Aquila Pescara Teramo
Elenco feste e sagre
N.B. abruzzoinfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie